Written by 9:51 am Pisa, Pontedera, Sport, Sport

Futsal Pontedera sconfitto 2-0 a Grosseto: la grinta non basta

PONTEDERA Non è bastata una prova di grande determinazione e grinta, né l’aver limitato per ampi tratti una delle squadre più prolifiche del campionato, al Futsal Pontedera per tornare a casa con dei punti dalla trasferta di Grosseto.

Al PalaBombonera, l’Atlante ha vinto per 2-0 in una partita caratterizzata da un gioco molto fisico, dove l’agonismo è stato l’elemento dominante per entrambe le squadre. I bianconeri sono scesi in campo con la consapevolezza di dover fare punti per uscire dall’ultima posizione in classifica, ma nonostante l’impegno profuso, non sono riusciti a raggiungere l’obiettivo.

Dopo un inizio di partita incerto, con l’Atlante subito vicino al gol con Vasile (ex della giornata), il Futsal Pontedera ha avuto il merito di mettere in difficoltà il Grifone, riuscendo a sporcare diversi possessi e contrastando efficacemente i tentativi di attacco dei maremmani. Con il pallone tra i piedi, gli uomini di mister Sardelli hanno creato alcune buone opportunità, ma come accaduto altre volte in stagione, è mancato l’episodio giusto che avrebbe potuto cambiare l’esito del match.

A pochi minuti dall’intervallo, è stato il Grosseto a sbloccare il punteggio con Mariani, che ha sfruttato una ribattuta e ha infilato la palla sotto la traversa, portando i suoi sull’1-0. Nella ripresa, il Futsal Pontedera ha cercato insistentemente il pareggio, ma la determinazione dei bianconeri non ha portato i frutti sperati. Purtroppo, anche la sfortuna ha giocato un brutto scherzo ai pontederesi: all’inizio del secondo tempo, Davide Patetta, che poco prima era stato decisivo nel salvare un gol sulla linea di porta, ha realizzato un’autorete che ha chiuso definitivamente il match sul 2-0 per l’Atlante Grosseto.

Last modified: Marzo 10, 2025
Close