PISA – Nel primo pomeriggio di mercoledì 13 marzo due agenti del Nosu, in servizio presso la zona della Stazione ferroviaria, sono stati avvicinati da due giovani donne, identificate successivamente come commesse di una rinomata profumeria di Corso Italia.
Le donne hanno segnalato ai due agenti la presenza di due individui di sesso maschile, che a loro detta avevano appena rubato profumi di alto valore ed apparentemente sfuggiti al loro controllo. Le commesse hanno sospettato che i due ladri potessero aver compiuto altri furti nei negozi circostanti sempre in Corso Italia.
Gli agenti hanno prontamente inseguito i due uomini, uno dei quali con una borsa nera e l’altro con uno zaino beige. Nonostante siano riusciti a raggiungerli in via Cesare Battisti, all’incrocio con via Mascagni, i due soggetti sono riusciti a dileguarsi, abbandonando le borse a terra per aumentare la velocità nella fuga.
La refurtiva è stata tuttavia recuperata e gli agenti hanno proceduto ad ispezionare i negozi del Corso al fine di identificare i commercianti derubati, invitandoli a presentare denuncia per poter recuperare la propria merce.
Tra gli articoli recuperati figurano numerosi profumi, diverse borse in pelle di note marche internazionali e molti articoli sportivi: un tentativo di furto sventato grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale.
Last modified: Marzo 15, 2024