Written by 10:49 am Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Finalisti selezionati per il Concorso Internazionale di Pittura Imago in Villa a Castelnuovo Val di Cecina

PISASono stati selezionati 15 artisti per la fase finale del concorso internazionale di pittura Imago in Villa, che si terrà a Castelnuovo Val di Cecina.

Il direttore artistico, Vieri Panerai, ha sottolineato che la selezione si è basata sull’originalità e la qualità artistica dei bozzetti, oltre che sui portfolio e i curricula dei partecipanti. I finalisti, provenienti da diverse regioni e paesi, lavoreranno dal 20 luglio al 20 agosto alla creazione di trompe l’oeil su pannelli allestiti nel centro storico del borgo.

L’evento è organizzato dall’associazione Centro Commerciale Naturale Vivi Castelnuovo, con il contributo di Toscana Promozione Turistica, il patrocinio del Comune di Castelnuovo e la collaborazione di Confcommercio Pisa. L’iniziativa mira a promuovere Castelnuovo e a mettere in risalto la bellezza dei suoi scorci, attraverso l’opera degli artisti partecipanti.

Il vincitore del concorso avrà l’opportunità di trasferire il proprio atelier o residenza in un appartamento nel centro storico, con vista sulla vallata sottostante.

Last modified: Giugno 14, 2024
Close