Scritto da 3:29 pm Cascina, Cultura, Tutti

Due libri nel giardino della Biblioteca Comunale Impastato di Cascina

“Lunedì 27 e mercoledì 29 giugno vi aspettiamo al giardino Tiziano Terzani della Biblioteca Comunale Peppino Impastato, che si presenterà più bello che mai”. L’appello è di Bice Del Giudice, assessora alla cultura del Comune di Cascina. “Ci sarà una piccola sorpresa: immersi nella suggestione dell’ombra delle mura, incontreremo quattro scrittori straordinari”.

Lunedì 27 giugno alle 18 saranno presenti Rossano Pazzagli e Oreste Giorgetti per la presentazione del libro “La doppia crisi. Ambiente e società al tempo del Covid-19”. Parteciperanno l’assessora alla cultura Bice Del Giudice e l’assessore all’ambiente Paolo Cipolli, con un taglio giornalistico e filosofico per un lucido ed interessante focus sull’oggi.

Mercoledì 29 giugno alle 18, invece, saranno protagonisti Athos Bigongiali e Oreste Verrini con la presentazione del libro “Chiamatemi Marconi – Storie di mare”, diario di viaggi e di meravigliose avventure. Con gli autori interverranno Alessandro Agostinelli, scrittore e direttore del Festival del Viaggio, e Biancamaria Majorana, editor del libro.

“Momenti imperdibili di confronto con penne importanti, conoscenza, approfondimento e piacevole condivisione”, conclude Bice Del Giudice.

Last modified: Novembre 11, 2022
Close