Scritto da 7:43 pm Pisa, Sport

Dilettanti Figc. La Popolare Cep al via. Squadra affidata a mister Santi. Il campo di allenamento sarà il Castagnolo di San Piero

PISA – Si è svolta presso il Circolo ARCI “E. Curiel” a La Vettola la cena di ritrovo della squadra con la consegna del materiale sportivo da allenamento della Popolare Cep.

La squadra era presente quasi al completo (una manciata di assenti per giustificati motivi di lavoro). Il Consigliere Giovanni Barachetti ha portato il saluto del Presidente Angelo Ostinato (anche lui assente giustificato). A far da ponte tra il Consiglio Direttivo e il gruppo squadra ci ha pensato Roberto Cini che intervenendo ha illustrato le linee guida della politica sportiva societaria, con la scelta di riavvicinare la squadra al quartiere innestando nel gruppo molti giocatori che abitano le nostre strade. Da quando è nata la Popolare questa stagione è quella con la più alta percentuale di ragazzi del CEP e dintorni sul totale della rosa, superiore anche alla Popolare schiacciasassi pre–covid. Il discorso motivazionale, è stato fatto dal neo tecnico Cristiano Santi che ha sottolineato l’importanza del legame della squdra al territorio.

L’inizio della preparazione, inizialmente previsto per mercoledì 30, è slittato a lunedì 4 settembre perché la società sta ultimando i lavori al nuovo centro di allenamento a “Castagnolo” di San Piero a Grado che il sodalizio celeste-azzurro ha adottato in virtù di un accordo di collaborazione con la Marinese, già Litorale Pisano. Un ringraziamento da parte della Popolare va infine alla società del Football Americano Pisa Storms sul cui impianto la Popolare si è allenata per cinque stagioni. Scaduta la convenzione col Comune di Pisa non era possibile attendere l’esito della nuova gara perché l’inizio della stagione incombeva, mentre la nuova gara di aggiudicazione è invece tutt’ora in corso.

L’inizio della stagione agonistica, stando a voci ufficiose, dovrebbe essere il week end di domenica 17 settembre e per tre fine settimana con la Coppa Provinciale di Terza Categoria che avrà poi, per le vincitrici provinciali, un’appendice regionale a fine stagione. Il Campionato, invece, dovrebbe prendere il via il week end di domenica 8 ottobre.

Last modified: Agosto 29, 2023
Close