Written by 11:19 am San Miniato, Attualità, Eventi/Spettacolo

Degustando l’Arte a San Miniato: tre serate tra cibo, vino e cultura al Conservatorio Santa Chiara

SAN MINIATO – San Miniato si prepara a ospitare per il quarto anno consecutivo “Degustando l’Arte”, tre serate dedicate a Pietro Leopoldo e all’incontro tra arte, cibo, vino e storia. L’evento si svolgerà nel suggestivo Conservatorio di Santa Chiara e punta a valorizzare le eccellenze artistiche e culinarie del territorio.

Le serate sono in programma mercoledì 12, 19 e 26 novembre 2025, a partire dalle 17.30. Grazie alla partecipazione di produttori locali, aziende vitivinicole e Maestri dell’enogastronomia, i visitatori potranno assistere a mostre, performance, installazioni e degustazioni.

Prima delle degustazioni, il Maestro di galateo Stefano Agnoloni guiderà incontri sull’arte del ricevere e sulla corretta mise en place. Saranno inoltre presenti gli chef Gilberto Rossi, Paolo Fiaschi e Fabrizio Marino, per proporre ricette gustose e creative.

Durante il pomeriggio, il pubblico potrà visitare le opere esposte all’interno del Museo e negli spazi storici del Conservatorio, vero scrigno di cultura e architettura.

Degustando l’Arte è un invito a riscoprire San Miniato con tutti i sensi: il gusto dei suoi sapori, la visita delle sue opere e l’atmosfera unica del Conservatorio di Santa Chiara”, sottolinea Vittorio Gabbanini, Vicepresidente della Fondazione Conservatorio Santa Chiara.

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Conservatorio Santa Chiara, è realizzata con il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di San Miniato, San Miniato Promozione, Scuola Normale Superiore, Confcommercio di Pisa, Soroptimist International Club Valdarno Inferiore e con il contributo di numerose aziende locali e sponsor.

La prenotazione è gradita contattando lo 0571 43050 o scrivendo a segreteria@fcsc.it, fino a esaurimento posti.

Last modified: Ottobre 31, 2025
Close