Scritto da 10:28 am Pontedera, Attualità

Croce Rossa di Pontedera: 135 anni di impegno e solidarietà

PONTEDERA – In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, i vertici e i volontari del Comitato di Pontedera sono stati accolti questa mattina a Palazzo Stefanelli dagli amministratori comunali.

Durante questo momento di scambio e incontro, sono stati presentati alcuni dati sull’attività svolta nel territorio nel corso del 2023. La Croce Rossa di Pontedera ha condotto circa mille missioni, sia ordinarie che di emergenza, mettendo a disposizione volontari e mezzi. Attualmente, il Comitato conta 80 soci, con una storia che si estende nei secoli passati.

Fondata nel 1888, la Cri di Pontedera continua a operare con crescente autonomia e determinazione, mantenendo viva la tradizione avviata 135 anni fa. La recente acquisizione di numerosi mezzi e attrezzature e il rinnovato entusiasmo dei volontari negli ultimi mesi sono segnali promettenti per il futuro.

Va evidenziata anche l’importante attività sociale, che include l’assistenza alle persone nel campo socio-sanitario, la gestione di cinque alloggi per emergenze abitative presso la “Casa del Volontariato”, e la distribuzione di aiuti alimentari, sia presso il magazzino di via Pacinotti che a domicilio, a beneficio di oltre 2.000 persone.

Infine, è stata annunciata l’iniziativa del prossimo sabato, 11 maggio, durante la quale avrà luogo la cerimonia di intitolazione della piazza adiacente alla sede Cri di Pontedera a Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa.

Last modified: Maggio 9, 2024
Close