PISA – La Giunta di presidenza, il Consiglio Direttivo e l’intera associazione si uniscono nel cordoglio alla famiglia di Primo Genovesi. Confapi Pisa e il Tirreno commemorano il geometra e imprenditore Primo Genovesi, scomparso ieri a Cascina all’età di 88 anni.
“Primo, imprenditore di successo, ha giocato un ruolo fondamentale nell’Associazione Confapi, allora nota come Api Pisa: è stato uno dei suoi storici fondatori, contribuendo al suo sviluppo e alla sua unità. Nonostante le trasformazioni del mondo imprenditoriale nel corso degli anni, il suo lavoro all’interno della confederazione rimane un esempio da seguire per chiunque si unisca a un’associazione.” Queste sono le parole, più personali che istituzionali, del Presidente di Confapi Pisa e del Tirreno, Luigi Pino.
Anche Andrea Bottai, Presidente della categoria Confapi Aniem Toscana e imprenditore nel settore edilizio, esprime il suo cordoglio: “Primo è stato prima di tutto un collega e rivolgo le mie sincere condoglianze alla sua famiglia. Per me è stato un esempio, conservo ottimi ricordi di lui legati alla mia gioventù: insieme a mio padre Pierluigi Bottai, è stato uno dei fondatori storici dell’associazione di cui faccio ancora parte e nella quale mi impegno quotidianamente. È stato un uomo e un imprenditore da cui prendere esempio.“
Dal 1959, Genovesi ha lavorato nell’azienda di famiglia come geometra, contribuendo alla sua crescita nel settore dei lavori pubblici, delle ristrutturazioni e delle nuove costruzioni. Nel 1995, l’azienda è stata trasformata in Genovesi Costruzioni S.p.A., di cui Primo Genovesi è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione fino alla fine.
Last modified: Aprile 17, 2024