Written by 5:17 pm Pisa, Attualità

Continuano gli incontri del Piano Operativo Comunale: prossima tappa dei quartieri Cisanello e Pisanova

PISA – Dopo l’ultimo incontro con i residenti di Barbaricina e Cep, proseguono gli incontri del Piano Operativo Comunale (POC) in tutti i quartieri della città. Il POC è uno strumento urbanistico che definisce le possibilità di sviluppo per ogni area, specificando destinazioni d’uso e parametri urbanistici.

La prossima assemblea sarà dedicata ai residenti dei quartieri Cisanello e Pisanova, e si terrà giovedì 9 maggio alle ore 18 presso il Centro SMS sul viale delle Piagge.

Nei prossimi giorni, gli incontri si estenderanno anche ai quartieri di Riglione, Oratoio, Putignano, Ospedaletto, Coltano, San Marco, San Giusto e alla zona della Stazione.

Questo processo partecipativo del POC mira a raccogliere le proposte dei cittadini relative alle specifiche esigenze del territorio. Le assemblee offrono l’opportunità di esaminare le possibilità di intervento e trasformazione per ogni proprietà privata. Gli amministratori e i tecnici dell’Ufficio urbanistica saranno presenti per discutere con i cittadini e raccogliere le loro proposte.

Sul sito del Comune di Pisa è disponibile una mappa interattiva del Geoportale SIT (Sistema Informativo Territoriale) dove i cittadini possono visualizzare le aree di proprietà e inviare contributi durante la fase di elaborazione del POC.

Last modified: Maggio 6, 2024
Close