Ciclismo. Vittoria Grazzini è oro mondiale U23 in Australia

Written by admin• Settembre 18, 2022• 11:26 am• Pontedera, Sport
La cilcista pontederese Vittoria Guazzini è la prima campionessa del mondo under 23 nella cronometro. La ciclista 21enne della Groupama-Fdj ha chiuso quarta la prova d’élite che si è disputata oggi in Australia davanti a tutte le atlete della sua categoria.
Un altro successo dopo aver vinto il titolo europeo Under 23 a Trento, lo scorso anno, e la crono dei Giochi del Mediterraneo, lo scorso 30 giugno.
LE PAROLE A CALDO. “Sono arrivata qui al meglio – ha detto – ci tenevo tanto. Ho pensato solo a pedalare ed è andata bene. Ho iniziato la gara sperando solo di fare bene. Poi a metà mi sono resa conto che avevo un buon tempo. Questo mi ha dato fiducia. Non ho pensato a nulla, se non ad andare forte”.
LE PAROLE DI GIANI. Il presidente della Regione Eugenio Giani si complimenta con Vittoria Guazzini: “Oggi è un bellissimo giorno – commenta il presidente della Regione sottolineando la strordinarietà della vittoria della giovanissima toscana. Una vittoria storica – ci tiene a sottolineare il presidente- . E’ infatti la prima volta che viene assegnato il titolo iridato cronometro donne under 23 e questo ci rende fieri. Una conquista non facile, che rende merito all’impegno, alla concentrazione, e alla forza di Vittoria. Brava! Hai fatto l’impresa. E chi ama la Toscana non può che dirti grazie!”.
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net