Scritto da 11:26 am Pontedera, Sport/Altro

Ciclismo. Vittoria Grazzini è oro mondiale U23 in Australia

La cilcista pontederese Vittoria Guazzini è la prima campionessa del mondo under 23 nella cronometro. La ciclista 21enne della Groupama-Fdj ha chiuso quarta la prova d’élite che si è disputata oggi in Australia davanti a tutte le atlete della sua categoria.

Un altro successo dopo aver vinto il titolo europeo Under 23 a Trento, lo scorso anno, e la crono dei Giochi del Mediterraneo, lo scorso 30 giugno.

LE PAROLE A CALDO. “Sono arrivata qui al meglio – ha detto – ci tenevo tanto. Ho pensato solo a pedalare ed è andata bene. Ho iniziato la gara sperando solo di fare bene. Poi a metà mi sono resa conto che avevo un buon tempo. Questo mi ha dato fiducia. Non ho pensato a nulla, se non ad andare forte”.

LE PAROLE DI GIANI. Il presidente della Regione Eugenio Giani si complimenta con Vittoria Guazzini: “Oggi è un bellissimo giorno – commenta il presidente della Regione sottolineando la strordinarietà della vittoria della giovanissima toscana. Una vittoria storica – ci tiene a sottolineare il presidente- . E’ infatti la prima volta che viene assegnato il titolo iridato cronometro donne under 23 e questo ci rende fieri. Una conquista non facile, che rende merito all’impegno, alla concentrazione, e alla forza di Vittoria. Brava! Hai fatto l’impresa. E chi ama la Toscana non può che dirti grazie!”. 

Last modified: Novembre 22, 2022
Close