Written by 11:53 am Cascina, Pisa, Politica, Politica

Antonio Mazzeo incontra i cittadini al Bar la Torre a Cascina

CASCINA – Sabato 8 e domenica 9 giugno andremo a votare per eleggere il nuovo parlamento europeo. Non sarà un voto come tutti gli altri. Oggi più che mai sono in gioco i principali valori della nostra democrazia, basata sulla sovranità popolare. Vogliamo qui ricordare l’insegnamento di un grande europeo, David Sassoli, per il quale “l’Europa è l’antidoto alle degenerazioni nazionaliste che hanno avvelenato la nostra storia”.

“Mai come in questo tempo ci sono in Europa forze politiche che hanno l’obiettivo di allontanarci dall’orizzonte di pace, democrazia, benessere e coesione sociale che abbiamo faticosamente raggiunto negli ultimi vent’anni. E noi del Pd chiederemo un voto anche per istituire una difesa comune europea,  per continuare a sostenere la resistenza del popolo ucraino di fronte all’aggressione russa e allo stesso tempo mettere in campo ogni sforzo diplomatico e politico  per far cessare il conflitto e costruire una pace giusta. Siamo per una Europa federale, che sappia affrontare le grandi sfide del lavoro, della giustizia e della transizione ecologica, dando risposte sempre più puntuali a tutti i cittadini europei”.

“Su queste e tante altre questioni, il nostro candidato di Pisa al Parlamento Europeo, Antonio Mazzeo, si confronterà con i cittadini di Cascina domenica 2 giugno alle ore 11, presso il Bar la Torre in Piazza dei Caduti a Cascina”.

Last modified: Giugno 1, 2024
Close