Written by 6:29 pm Attualità, Cultura, Pisa

Al via il percorso formativo per le scuole primarie di Pisa: valorizzazione del patrimonio culturale e sensibilizzazione al patrimonio UNESCO

PISAÈ stato avviato un percorso formativo per insegnanti, studenti e studentesse delle scuole primarie di Pisa, mirato a valorizzare il patrimonio culturale della città e promuoverne la conoscenza per una fruizione più consapevole.

L’iniziativa è stata presentata giovedì 12 settembre in Sala delle Baleari a Palazzo Gambacorti, con la partecipazione degli assessori al turismo Paolo Pesciatini e alla scuola e servizi educativi Riccardo Buscemi.

Il progetto, promosso dall’assessorato al turismo, mira a sensibilizzare i giovani sul Patrimonio UNESCO di Pisa, in particolare sul sito di Piazza del Duomo, attraverso laboratori in classe, uscite didattiche e percorsi di approfondimento per docenti.

Destinato ad alunni tra gli 8 e i 10 anni, il programma punta a formare insegnanti e studenti come ambasciatori della bellezza dei monumenti pisani. L’iniziativa ha visto un’ampia partecipazione da parte delle insegnanti, confermando l’interesse e il valore del progetto.

Last modified: Settembre 12, 2024
Close