Written by 7:54 am Pontedera, Attualità, Eventi/Spettacolo

Un pomeriggio di emozioni per gli ospiti della Rsa Leoncini: al Cineplex la proiezione del film “Anna” di Monica Guerritore

PONTEDERA – Un pomeriggio speciale per gli ospiti della Rsa Leoncini di Pontedera, che hanno partecipato alla proiezione del film “Anna”, scritto, diretto e interpretato da Monica Guerritore, dedicato alla vita e all’eredità artistica della grande Anna Magnani.

La proiezione si è svolta presso il Cineplex di Pontedera, grazie alla collaborazione tra la stessa struttura cinematografica, la Pubblica Assistenza, la Misericordia, l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO), il personale della Rsa e la cooperativa che ne cura la gestione.

«Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo pomeriggio diverso per i “nonni” della Leoncini», ha dichiarato il sindaco Matteo Franconi, presente in sala insieme agli ospiti. «Iniziative come questa, insieme ai tanti progetti già realizzati e a quelli che continueremo a promuovere, rappresentano un segno concreto del legame profondo che unisce la città alle sue generazioni più anziane. Portare nuove occasioni di socialità e cultura all’interno delle residenze per anziani – come accaduto anche in questi giorni con l’installazione delle opere natalizie – è e resterà un gesto di grande valore umano e comunitario».

Last modified: Novembre 12, 2025
Close