PISA – “Grande soddisfazione per la netta vittoria di Eugenio Giani alle elezioni regionali. Un risultato che premia il buon governo, la serietà e la credibilità di un progetto politico capace di tenere insieme e valorizzare i territori — un tratto distintivo del lavoro portato avanti dal presidente Giani in questi anni. È una vittoria che conferma la forza e la radicata presenza del Partito Democratico, il suo ruolo di guida a livello regionale e nelle comunità locali. Ma soprattutto oggi vince il campo largo, che si dimostra ancora una volta la strada giusta: un’alleanza plurale e aperta, capace di parlare al Paese reale.” Lo dichiara la senatrice toscana del Partito Democratico Ylenia Zambito.
“Allo stesso tempo – sottolinea la parlamentare dem -, la bassa affluenza ci richiama a una responsabilità comune: quella di rafforzare l’esercizio democratico, di ricostruire un legame di fiducia tra cittadini e istituzioni, di far sentire a tutti che la partecipazione conta”.
“Continueremo su questa strada, testardamente unitari, per allargare il coinvolgimento e dare forza ad un progetto di Paese che metta al centro le persone, la buona amministrazione e la speranza di un’Italia migliore”, conclude Zambito.
Last modified: Ottobre 13, 2025