PISA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Edoardo Ziello, Deputato della Lega.
“La riqualificazione dello stadio Arena Garibaldi può procedere senza ostacoli: la recente sentenza del TAR riguarda infatti un progetto superato dai nuovi strumenti urbanistici adottati attraverso il Piano Strutturale Intercomunale tra Pisa e Cascina e il Piano Operativo. Dispiace constatare che la senatrice Zambito, pur avendo ricoperto l’incarico di assessore all’urbanistica, sembri ignorare questi passaggi fondamentali“, afferma il deputato della Lega Edoardo Ziello.
“Il nostro impegno è stato chiaro fin dall’inizio: abbiamo difeso la permanenza dello stadio nel quartiere di Porta a Lucca, in contrasto con l’ipotesi sostenuta dal Partito Democratico di trasferirlo a Ospedaletto, una scelta che avrebbe cancellato un pezzo della storia cittadina. È inoltre curioso che la senatrice critichi un ricorso presentato da forze politiche a lei alleate, quelle stesse che regolarmente ostacolano gli investimenti pubblici in nome di una visione ideologica che non tiene conto delle esigenze di sviluppo e occupazione.”
“La procedura di riqualificazione prosegue nel rispetto di tutti i passaggi previsti: dopo la definizione del valore dell’impianto da parte dell’advisor, siamo pronti a procedere. Andiamo avanti, lasciando le polemiche a chi preferisce la teoria ai fatti“, conclude Ziello.
Last modified: Aprile 29, 2025