Written by 1:09 pm Attualità, Attualità, Cronaca, Cronaca, Pisa, San Giuliano Terme

Nell’edificio sequestrato a Ripafratta c’è una colonia felina

RIPAFRATTA – Si stanno mobilitando tutte le gattare di Pisa, perché, nell’edificio sotto sequestro di Ripafratta, di proprietà delle Ferrovie e sigillato giovedì 3 aprile, nel quale da tempo ha sede una colonia felina regolarmente censita e registrata, potrebbero esserci dei gatti.  I vigili del fuoco sono andati avanti a murare ogni apertura, nonostante che le gattare avessero chiesto un po’ di tempo per catturare e spostare i gatti.

Abbiamo visto stanotte la gatta incinta e prossima al parto, si era rifugiata nella casa come al solito. Che fine ha fatto?” dice la titolare della colonia, “chi conosce i gatti sa che sono capaci di nascondersi benissimo. Il sopralluogo dei vigili non ci tranquillizza affatto”. La gatta, e forse i suoi piccoli, potrebbero essere murati dentro l’edificio! Pr questa vicenda si sta mobilitando la LAV Toscana, che ha già inoltrato una diffida, e anche lo Sportello tutela animali e l’assessorato del comune di San Giuliano Terme sta seguendo la cosa.

Dateci tempo, gridano le gattare, anche se per la Legge 59 della Regione Toscana i gatti non si possono spostare dalla loro colonia, noi siamo disponibili a catturarli e a spostarli. Ma così rischiate di murarli vivi”. Le gattare hanno chiesto di lasciare una piccola apertura. Inutilmente. La Rete delle Gattare e le associazioni si muoveranno a termini di legge

Last modified: Aprile 4, 2025
Close