PONTEDERA – Un autentico “Davide contro Golia”. Questo potrebbe essere il tema della sfida che attende il Futsal Pontedera domani pomeriggio, sabato 22 febbraio. I bianconeri saranno infatti impegnati in trasferta contro la capolista Real Fabrica, squadra che sta dominando il girone B di Serie A2 con un vantaggio di cinque punti sul Futsal Russi. Si tratta di un classico testa-coda, con il Futsal Pontedera alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza. Nonostante i pronostici favorevoli ai laziali, ci sono alcuni segnali che fanno pensare che questa partita non sia così scontata come potrebbe sembrare.
Il Real Fabrica ha un record impressionante di 12 vittorie e 2 pareggi, ma uno di questi pareggi è arrivato proprio al PalaPonticelli di Santa Maria a Monte contro il Futsal Pontedera. I bianconeri hanno quindi l’obbligo morale di ripartire da quella che è stata una delle loro migliori prestazioni stagionali in termini di gioco, agonismo e determinazione contro una squadra costruita per vincere e salire in Serie A2 Elite.
Negli ultimi tempi, il Futsal Pontedera ha mostrato notevoli progressi su vari fronti. Dopo un periodo difficile, la squadra sembra aver ritrovato la giusta strada e sta affrontando questo rush finale con rinnovato slancio. La vittoria contro il Buldog T.N.T. Lucrezia di due settimane fa non è stata casuale, come confermano le buone prestazioni contro il Montebianco Prato C5 e il Futsal Russi. Sebbene il Real Fabrica sia una squadra temibile, il Futsal Pontedera ha tutte le carte in regola per provare a fermare la capolista e tornare a casa con un risultato positivo.
Last modified: Febbraio 21, 2025