Written by 8:54 am Attualità, Pisa

Inaugurata la “Panchina sotto le Stelle” per sensibilizzare sul tema dei senzatetto a Pisa

PISA- Venerdì 4 ottobre, è stata inaugurata la “Panchina sotto le Stelle” tra Borgo Largo e via Oberdan. Donata dal Comune di Pisa e adottata dal Gruppo Scout Agesci Pisa 2, la panchina è stata dipinta di blu con stelle gialle dai ragazzi del gruppo scout, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione delle persone senza fissa dimora, cercando di “rendere visibile l’invisibile”.

Un QR code presente sulla panchina rimanda a un link intitolato “Panchina Accogliente” (https://panchinapisa.wordpress.com/q), che fornisce informazioni sui servizi offerti a Pisa per gli homeless e dettagli per chi desidera approfondire il tema della marginalità sociale. Il sito ricorda che, in Italia, si contano circa 60.000 persone senza dimora, mentre a Pisa ne passano circa 365 ogni anno.

All’inaugurazione ha partecipato l’assessore ai servizi sociali del Comune di Pisa, Giovanna Bonanno, insieme ai ragazzi e ai responsabili del Gruppo Scout Agesci Pisa 2 e alle associazioni e cooperative locali coinvolte nel “Progetto Homeless”.

Last modified: Ottobre 6, 2024
Close