Written by 1:44 pm Eventi/Spettacolo, Pisa

Pisa partecipa a ‘Sea&Rivers’: giornata di raccolta rifiuti con ‘Plastic Free ONLUS’

PISADomenica 29 settembre si terrà a Pisa l’evento nazionale “Sea&Rivers” organizzato dalla ONLUS Plastic Free, con il patrocinio del Comune di Pisa e dell’Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.

L’iniziativa prevede la raccolta di rifiuti a San Rossore e sulla spiaggia del Gombo, coinvolgendo cittadini, famiglie e volontari per sensibilizzare sull’importanza della tutela ambientale e sui danni provocati dai rifiuti plastici agli ecosistemi.

L’assessore all’ambiente del Comune di Pisa, Giulia Gambini, ha sottolineato l’importanza di comportamenti responsabili nella gestione dei rifiuti per proteggere il pianeta.

La partecipazione all’evento è a numero chiuso: per iscriversi basta scansionare il QR code sulla locandina o visitare il sito www.plasticfreeonlus.it. I partecipanti dovranno presentarsi alle 8:30 presso il punto di ritrovo a Cascine Vecchie, nel parco di San Rossore. L’iniziativa è aperta a tutti, con l’invito a contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente.

Last modified: Settembre 10, 2024
Close