PISA – A partire da mercoledì 3 luglio, i genitori delle alunne e degli alunni della scuola primaria residenti nel Comune di Pisa possono ottenere gratuitamente i libri di testo presso una libreria o cartolibreria accreditata, presentando il codice fiscale dell’alunna/o.
Il Comune di Pisa ha innovato il processo della cedola libraria, passando da quella cartacea a quella online tramite la piattaforma “Comunefacile” per l’anno scolastico 2024/2025.
La cedola libraria è rilasciata dal Comune di residenza degli studenti e può essere utilizzata una sola volta per anno scolastico. Dopo la prenotazione dei libri presso una libreria/cartolibreria, non è possibile prenotare presso un altro rivenditore. Le librerie devono accreditarsi per collaborare con il Comune.
Il nuovo sistema, integrato con le banche dati del Ministero dell’Istruzione e dell’Anagrafe Nazionale, migliora l’efficienza e l’accessibilità, beneficiando la comunità scolastica e i fornitori. Per ulteriori informazioni, l’Ufficio Trasporto-Diritto allo studio è a disposizione.
foto tratta da Comune di Pisa
Last modified: Luglio 4, 2024















