Written by 10:12 am Pontedera, Attualità

L’iniziativa ‘Buycyber’ conclude con successo la sua missione di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo nella Valdera

PONTEDERA – Si è conclusa l’iniziativa “Buycyber – prevenzione bullismo e cyberbullismo”, un progetto promosso e gestito da Arnera Società Cooperativa Sociale, Fondazione Charlie, Cooperativa Il Cammino e Spazio Nu, nell’ambito del programma GiovaniSì della Regione Toscana e sostenuto dalle Amministrazioni Comunali della Valdera.

L’evento finale si è svolto al Villaggio scolastico di Pontedera, dove ragazze e ragazzi delle scuole coinvolte hanno partecipato a una mattinata di lavoro collettivo dal titolo “Interni Luminosi”. Guidati e supportati dall’artista di fama nazionale Giada Fedeli, i giovani hanno contribuito ad abbellire alcune aree della zona.

Durante la realizzazione del progetto, gli studenti delle scuole coinvolte hanno lavorato alla colorazione delle superfici da riqualificare, assegnando a ogni gruppo una parola da tracciare su una delle superfici colorate.

Il progetto pilota ha coinvolto più di 40 classi, con centinaia di ragazzi, docenti e familiari, impegnati negli Istituti Comprensivi dei comuni della Valdera e negli Istituti Secondari Superiori di Pontedera, affrontando i temi del bullismo e del cyberbullismo.

Le attività specifiche si sono svolte nei Comuni di Pontedera, Bientina, Buti, Capannoli, Casciana Terme – Lari, Calcinaia e Palaia.

Last modified: Maggio 17, 2024
Close