PISA – Il legame di amicizia tra Pisa e la città di Corumbà in Brasile continua a crescere e rinnovarsi. Su proposta dell’assessore ai gemellaggi del Comune di Pisa, la Giunta Comunale ha approvato un contributo destinato all’associazione di volontariato onlus “La città dei bambini”, che sostiene le attività educative e assistenziali della missione salesiana “Cidade Dom Bosco”.
Oggi, presso Palazzo Gambacorti, l’assessore ha accolto Padre Jair Marques, direttore della Missione Cidade Dom Bosco di Corumbà, il quale ha portato i saluti all’Amministrazione Comunale e ha espresso gratitudine per il sostegno fornito alle attività della missione.
Il progetto “Adolescenti verso una professione” si rivolge a 60 giovani brasiliani di Corumbà e mira a organizzare corsi di iniziazione professionale per 30 adolescenti tra i 12 e i 15 anni, oltre a corsi di qualificazione professionale per 30 adolescenti tra i 15 e i 18 anni.
L’obiettivo è individuare le sfide che gli adolescenti affrontano nell’ingresso nel mondo del lavoro, fornendo loro gli strumenti necessari per sviluppare al meglio le proprie abilità e orientarsi verso specifiche professioni.
Last modified: Maggio 7, 2024