TERRICCIOLA – Venerdì 15 Marzo, alle 21, presso l’Enoteca di Terricciola (via Roma 49), si terrà il debutto del nuovo format del progetto “Leggo per Legittima Difesa”. L’ “AperiLibro” rappresenterà un’opportunità di dialogo e confronto per dare voce alla comunità.
Il primo incontro, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, avrà il titolo “Donna tra le righe” e sarà un salotto letterario dedicato alla figura femminile e alle sue sfaccettature.
Il libro di riferimento sarà “La Misoginia tra le righe” di Francesca Allegri, edito da Carmignani Editrice. Dialogheranno con noi Micol Carmignani, della Carmignani Editrice, Francesca Pau, della Libreria Equilibri di Pontedera, e Lidia Cuccurullo, professoressa di Lettere. Modereranno l’incontro Kendra Fiumanò e Mattia Pagni.
Durante l’evento sarà presentato anche il Concorso Fotografico “Terricciola delle Donne”, promosso dal Comune di Terricciola, che mira a celebrare le donne che hanno vissuto e vivono nel paese, evidenziandone la Storia, l’Identità e la Lotta contro gli stereotipi di genere.
Tutte le iniziative e gli eventi di “Leggo per Legittima Difesa”, progetto dedicato ai libri e alla lettura del Comune di Terricciola, in co-progettazione con Pensieri di Bo’ e con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, sono consultabili sul sito leggoperlegittimadifesa.it.
L’ingresso all’iniziativa è gratuito, si invita a comunicare la propria presenza al numero 351.5944009 (anche tramite Whatsapp).
Last modified: Marzo 12, 2024