Written by 4:21 pm Pomarance, Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Pomarance, Teatro dei Coraggiosi: in scena la Bohème di Puccini

POMARANCEVenerdì 1 marzo, presso il suggestivo Teatro dei Coraggiosi di Pomarance, si terrà la rappresentazione dell’opera lirica “La Bohème”, un omaggio al celebre compositore Giacomo Puccini nel centenario della sua scomparsa.

L’evento è parte della seconda stagione dedicata all’opera lirica “Invito all’Opera” organizzata da Officine Papage, che ospiterà la prestigiosa Compagnia Lirica Livornese.

Tratta dal romanzo “Scènes de la vie de bohème” di Henri Murger, l’opera narra la storia di amore e amicizia tra giovani artisti bohémien nella Parigi del 1830. Da quando debuttò nel 1896 al Teatro Regio di Torino, l’opera ha conquistato il pubblico nazionale e internazionale. Per onorare il genio toscano, sul palco del Teatro dei Coraggiosi si esibiranno alcune tra le più grandi voci del panorama nazionale, tra cui Maria Luigia Borsi, Michael Alfonsi e Gabriele Nani, accompagnate al pianoforte dal maestro David Boldrini e diretto dalla regia di Alberto Paloscia.

È un’opportunità unica per immergersi nelle atmosfere parigine dell’Ottocento e gustare un’opera lirica ancora oggi celebre in tutto il mondo.

Per informazioni:

  • Biglietto intero: 15 €, ridotto: 12 €
  • È vivamente consigliata la prenotazione.
  • Prevendita online su liveticket.it e presso la biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 20:00.
  • È possibile prenotare i biglietti via email a prenotazioni@officinepapage.it o tramite chiamata o messaggio al numero 334.2698007, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Last modified: Febbraio 26, 2024
Close