SANTA CROCE SULL’ARNO – Il Comune di Santa Croce sull’Arno inaugura un nuovo punto di informazione e accoglienza nel palazzo comunale, gestito dai carabinieri volontari.
Attraverso una convenzione con il Nucleo associazione nazionale dei carabinieri di Santa Croce sull’Arno, si realizzerà un servizio dedicato ad accogliere i cittadini e fornire loro informazioni utili.
Durante l’orario di apertura al pubblico, l’associazione, con il contributo dei propri volontari, sarà presente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15:00 alle 17:30.
La sindaca Giulia Deidda ha commentato: “Questo servizio permetterà di migliorare l’accoglienza, fornendo informazioni primarie sui servizi erogati. L’iniziativa promuove anche attività socialmente aggreganti e inclusive, coinvolgendo attivamente gli enti del Terzo Settore, nell’interesse dell’intera collettività. È un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni di volontariato del territorio”.
Last modified: Febbraio 19, 2024