Written by 5:09 pm Pisa, Politica

Consiglio Cittadino per le Pari Opportunità: Silvia Silvestri rieletta presidente

PISA – Martedì 30 gennaio, si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio Cittadino per le Pari Opportunità di Pisa, organo consultivo del Consiglio Comunale.

L’assessore alle Pari Opportunità, Gabriella Porcaro, ha presieduto la riunione accogliendo 44 delle 51 donne che compongono il Consiglio. Durante la seduta, sono state elette la presidente Silvia Silvestri e le vicepresidenti Francesca Muratorio e Ivana Cerato.

Gabriella Porcaro ha dichiarato: “Il Consiglio Cittadino pari opportunità può dare operatività ed efficacia ad una programmazione di attività secondo l’obiettivo 5 dell’Agenda 2030 che si focalizza sui temi della parità delle donne, delle disparità economiche, del contrasto alla violenza di genere e della valorizzazione del ruolo della donna garantendo diritto di accesso ad ogni livello decisionale in ambito politico, economico e della vita pubblica.”Silvia Silvestri, rieletta presidente, ha espresso l’importanza di riprendere le iniziative interrotte dalla pandemia, concentrandosi su temi come la violenza di genere e il cyberbullismo. Il Consiglio Cittadino svolge funzioni consultive, propositive e conoscitive su tematiche di interesse del Comune, con poteri propri di iniziativa“, conclude la nota.

Last modified: Gennaio 31, 2024
Close