PISA – Martedì 6 febbraio alle 18, presso la Domus Mazziniana di Pisa (via Massimo D’Azeglio)
Roberto Zaccaria presenta per la prima volta a Pisa il suo libro “Un Professore chiamato Presidente.
Memorie disordinate. Università, Rai, Politica… Inter” (Edizioni Odoya). Accompagnato da Paolo Fontanelli, già sindaco di Pisa, Andrea Pertici, professore ordinario di Diritto costituzionale nell’Università di Pisa, e Emanuele Rossi, professore di Diritto costituzionale alla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, l’autore condividerà passaggi della storia recente dell’Italia.
Moderata dalla giornalista Francesca Franceschi, la tavola rotonda sarà resa possibile grazie alla collaborazione della Libreria Ghibellina.
Il libro, un ibrido tra saggio e memoir, con la prefazione di Walter Veltroni, offre uno sguardo personale e collettivo sulla società contemporanea, trattando temi come l’intreccio tra media e politica, l’accoglienza dei rifugiati, la conoscenza della Costituzione, lo sport, con un focus sull’azionariato popolare nel calcio, e progetti futuri per la cultura e il cinema.
Roberto Zaccaria, professore ordinario di Diritto costituzionale e già Presidente della Rai, presenta un racconto autorevole e confidenziale che consente una rilettura del presente attraverso gli eventi e le personalità che l’hanno plasmato.
Last modified: Gennaio 30, 2024