PISA – Il Sindaco di Pisa e l’Assessore alla Cultura hanno ospitato una delegazione dell’Accademia Qigong Tai Ji Men, guidata dal celebre maestro Dottor Hong Tao-Tze, a Palazzo Gambacorti il 9 maggio.
Dopo Pisa, il Dottor Hong sarà a Torino per ricevere il Premio Internazionale della Pace al Salone Internazionale del Libro, e successivamente a Roma per un discorso al Senato e un incontro con il Santo Padre.
Durante l’incontro, la delegazione ha mostrato esibizioni culturali e di arti marziali, culminando con il Sindaco e l’Assessore che hanno suonato la “Campana della Pace e dell’Amore”, simbolo proposto dal Dottor Hong per promuovere la pace nel mondo.
Tai Ji Men è una delle più grandi “menpai” di Taiwan, che insegnano arti marziali, canto, danza, qigong e principi morali. I suoi allievi hanno ottenuto successi sportivi internazionali, e le performance di Tai Ji Men sono state presentate in eventi come le Olimpiadi di Sydney.
Il Dottor Hong ha fondato istituzioni culturali e umanitarie negli Stati Uniti per promuovere una cultura della pace. Grazie ai suoi sforzi, l’ONU ha istituito la Giornata Internazionale della Coscienza, celebrata il 5 aprile dal 2019, e la “Campana della Pace e dell’Amore” è stata suonata da eminenti personalità, inclusi capi di Stato e premi Nobel per la pace.
Last modified: Maggio 10, 2024