PISA – Venerdì 16 febbraio alle 12.40 si è verificata un’aggressione violenta ai danni di una verificatrice delle Autolinee Toscane da parte di un passeggero. Un altro uomo che ha cercato di difendere la lavoratrice è rimasto ferito durante l’incidente.
Durante i controlli di regolarità dei titoli di viaggio su un autobus della Linea 1+, i verificatori dell’azienda Holacheck hanno emesso una sanzione a un passeggero senza biglietto. Nel frattempo, un altro passeggero si è rifiutato di fornire le proprie generalità alla verificatrice e ha iniziato a scrivere frasi offensive su un foglio di carta fornito per il processo di sanzione. Di fronte al rifiuto dell’utente, i verificatori lo hanno fatto scendere alla fermata Pacinotti per aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine.
Tuttavia, una volta fuori dal bus, l’uomo ha aggredito la verificatrice con pugni e calci, anche in faccia, sottraendole il telefono aziendale e gettandolo nell’Arno. Un uomo che ha tentato di difendere la donna è stato anch’esso picchiato con violenza.
Entrambi la verificatrice e l’uomo che l’ha aiutata sono stati ricoverati al pronto soccorso. L’aggressore è riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Autolinee Toscane ha sottolineato che a bordo dei propri autobus sono presenti telecamere che registrano sia l’interno che l’esterno dei mezzi, e che tali immagini sono a disposizione delle autorità competenti per le indagini.
Last modified: Febbraio 16, 2024