PISA – Nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 giugno sul Viale delle Piagge in seguito alla segnalazione di cittadini spaventati dalla presenza di una persona armata con una pistola sono intervenute due pattuglie della Polizia di Stato.
La persona che aveva gettato la pistola in una siepe è stata prontamente bloccata in modo sicuro ed è stata perquisita. I poliziotti dopo le varie perquisizioni si sono accorti che la pistola era un giocattolo.
Il giovane, a cui è stato chiesto spiegazioni sul possesso dell’arma e sui motivi per cui si trovava in quella zona a quell’ora della notte, ha rifiutato di rispondere agli agenti di polizia e ha reagito ai controlli minacciando e opponendosi all’accompagnamento in ufficio, per le necessarie procedure.
Dopo essere stato persuaso, è stato identificato come un cittadino pisano di 24 anni, accompagnato presso la Questura e denunciato alla Procura della Repubblica, per il reato di porto di oggetti atti ad offendere, nonché per violenza e minaccia a pubblico ufficiale. La pistola è stata sequestrata dagli agenti di Polizia.
Last modified: Giugno 2, 2023