Written by 1:13 pm Pisa, Attualità, Eventi/Spettacolo

“Un Caffè con i Giovani Imprenditori” – incontri, idee e ispirazioni davanti a un caffè. Primo appuntamento mercoledì 17 settembre

PISA – L’energia delle idee e la forza di fare impresa. Una miscela che dà vita a “Un Caffè con i Giovani Imprenditori” – incontri, idee e ispirazioni davanti a un caffè: la nuova iniziativa organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con il quotidiano Il Tirreno.

Da mercoledì 17 settembre prende il via il nuovo format di incontri itinerante che vedrà protagoniste le imprese di Pisa e provincia guidate da under 40. Una colazione organizzata dagli imprenditori per i colleghi e aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.

“Un’iniziativa nata per ripartire dal territorio, ritrovarsi insieme per conoscere le aziende degli imprenditori in appuntamenti aperti a tutti” spiega il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Pisa Francesco Ciampi “l’obiettivo è quello di creare una contaminazione virtuosa attraverso le esperienze personali che diventano in questo modo patrimonio di tutti. Confronto e condivisione saranno le parole chiave: attraverso sinergia e collaborazione è possibile superare qualsiasi ostacolo”.

“È un immenso piacere vedere imprenditori che si rimboccano le maniche e danno la loro disponibilità al confronto con le nuove generazioni, una grande avventura che sosteniamo con convinzione ringraziando i giovani imprenditori per il loro impegno” i complimenti del direttore generale di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli.

“Aderiamo con piacere a questa nuova iniziativa” le parole del caposervizio della redazione di Pisa del Tirreno Luca Cinotti “Puntare sui giovani è essenziale non solo per la nostra economia, ma per l’intero tessuto sociale, senza giovani non c’è futuro. Anche per questo siamo ben lieti di raccontare da vicino i protagonisti del Caffè con i Giovani Imprenditori, collezionando un portfolio di storie che possano essere magari di ispirazione per chi ha in mente di aprire un’attività”.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione il coordinatore sindacale di Confcommercio Pisa Luca Favilli, gli imprenditori Giulia Antonelli (Top 5 Viaggi), Alberto Furia (BeApp), Matteo Lazzerini (Private Banker Fideuram) e Luca Lotti (ATC2 Service Games).

In ogni appuntamento (inizio alle ore 9) le aziende aderenti apriranno le loro porte e ospiteranno un talk interattivo dove i protagonisti saranno proprio gli imprenditori Under 40, che affronteranno specifici argomenti legati alla gestione di impresa, ciascuno portando e condividendo la proprie esperienza e il proprio punto di vista, tra difficoltà superate, obiettivi raggiunti e sfide da affrontare, in un momento particolarmente difficile per le imprese del nostro territorio e in particolare per le imprese giovanili.

Partner dell’iniziativa il quotidiano Il Tirreno, che racconterà sulle sue pagine ogni incontro del “Caffè con i Giovani Imprenditori”.

Questi i primi appuntamenti del Caffè con i Giovani Imprenditori: Mercoledì 17 Settembre Alilaser (Pontedera); Mercoledì 1 Ottobre Top 5 Viaggi (Pisa); Mercoledì 15 Ottobre GiroPizza (Ponsacco); Mercoledì 29 Ottobre Style ‘n Travel (Pisa); Mercoledì 12 Novembre Fideuram (Pisa); Mercoledì 26 Novembre Picreative Studio (Ponsacco); Mercoledì 10 Dicembre BeApp (Pisa).

Last modified: Settembre 11, 2025
Close