Written by 4:36 pm Pisa, Attualità, Attualità, Cronaca, Cronaca, San Miniato, TOP NEWS HOME PAGE

Treno ad alta velocità investe un gregge di pecore: ritardi pesanti per alcuni treni regionali sulla tratta Empoli-Pontedera diretto a Pisa

PISA – Nella giornata di giovedì 18 dicembre intorno alle ore 16.30, un treno ad alta velocità ha investito una gregge di pecore km 44+500 del tratto ferroviario nella linea Firenze-Pisa-Livorno nel Comune di San Miniato, causando pesanti disagi alla circolazione ferroviaria nella tratta Roma-La Spezia.

L’incidente ha coinvolto più binari e ha provocato ritardi a catena anche per i treni regionali. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per il recupero delle carcasse degli ovini rimasti coinvolti. Oltre ai Vigili del Fuoco sono interventi sul posto Polizia Ferroviaria, Carabinieri e il personale di Ferrovie dello Stato.

Uno di questi, diretto a Pisa, è rimasto fermo alla stazione di Empoli per più di due ore. Il suo arrivo a Pisa era inizialmente previsto per le ore 15:51, ma lo speaker della stazione ha annunciato un ulteriore ritardo.

I disservizi stanno interessando numerosi passeggeri, in particolare quelli diretti verso Pisa e La Spezia, con ripercussioni significative sull’intera linea.

La linea chiusa in entrambe le direzioni, è stata riaperta poco prima delle 20. Le cause dell’accaduto sono in fase di accertamento.

Last modified: Dicembre 18, 2025
Close