PONTEDERA– La Polizia Locale di Pontedera ha individuato e sanzionato l’autore di uno sversamento di gasolio che ha interessato diverse strade, dal centro fino alla frazione di La Rotta.
L’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì scorso, ha richiesto l’intervento del personale reperibile del Comune di Pontedera e delle pattuglie della Polizia Locale.
Il responsabile è stato identificato grazie all’attenta analisi dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza del Comune. Alle 15.25, il trasgressore è stato rilevato su via I Maggio a bordo di un Suv bianco, percorrendo varie vie del centro e causando lo sversamento di gasolio. La sanzione al Codice della Strada, con multa e decurtazione di punti sulla patente, è stata notificata immediatamente al trasgressore il mattino successivo.
Il neo Dirigente di Polizia Locale Unione Valdera, Francesco Frutti, ha elogiato la tempestività e competenza degli agenti, sottolineando l’importanza del lavoro congiunto tra la Polizia Locale e gli impianti di videosorveglianza del territorio comunale. Ha evidenziato il ruolo cruciale di un impegno spesso invisibile ma che nel medio e lungo termine produce risultati significativi.
Last modified: Febbraio 5, 2024