PISA– La mostra ‘Le Avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art’, che ha chiuso i battenti a Palazzo Blu di Pisa il 7 aprile 2024, ha registrato la partecipazione di ben 105.000 visitatori, confermando così il suo straordinario successo. Il pubblico affluente è stato variegato, comprendendo non solo numerosi gruppi scolastici ma anche visitatori provenienti da altre regioni.
Curata da Matthew Affron del Philadelphia Museum of Art, con la consulenza scientifica dello storico dell’arte Stefano Zuffi, la mostra ha presentato in Italia autentici capolavori degli artisti di spicco del XX secolo, operanti tra le due guerre mondiali. A Palazzo Blu sono state esposte opere di Chagall, Dalì, Duchamp, Kandinsky, Mirò e Picasso, arricchite da contributi di Matisse, Mondrian, Klee, Ernst e Gris, artisti mai prima d’ora presenti nel palazzo d’arte che si affaccia sul Lungarno.
Palazzo Blu esprime la sua gratitudine al pubblico che ha partecipato alla mostra e invita tutti ad attendere con trepidazione la prossima grande esposizione, in programma per l’autunno.
Last modified: Aprile 17, 2024