PISA – L’evento “Stilisti rivoluzionari che hanno emancipato le donne”, parte del programma “Marzo delle donne” promosso dal Comune di Pisa, si terrà venerdì 22 marzo presso il museo della Grafica, Lungarno Galilei, alle 17.30. Il convegno vedrà la partecipazione di Rodrigo Basilicati Cardin, direttore della Maison Cardin, insieme ad altri ospiti illustri.
Il programma includerà i saluti istituzionali di vari rappresentanti, tra cui Gabriella Porcaro, assessore alle pari opportunità del Comune di Pisa, e interventi di esperti del settore come Giulia Maccianti, imprenditrice di moda, e Alberto Presutti, specialista in codici comportamentali nell’ospitalità. L’evento è organizzato in collaborazione con Fidapa, la Maison Cardin e il museo della Grafica.
Durante l’evento, saranno esposti alcuni capi iconici di abbigliamento femminile dei principali stilisti che hanno contribuito a una rivoluzione nella moda femminile, tra cui YSL, Valentino, Chanel e Cardin, sotto la direzione di Diego Fiorini. La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo.
Last modified: Marzo 21, 2024