Written by 8:03 am Terricciola

Sì!Pari, a Terricciola una Tavola Rotonda dedicata ai più piccoli

TERRICCIOLA- Venerdì 21 novembre, dalle 16 alle 18, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, a Terricciola, negli spazi di via Tommaso Gherardi Del Testa 66, si terrà un incontro-conferenza gratuito dedicato ai temi dell’infanzia e al loro rapporto con la Comunità.

L’iniziativa rientra nell’attività “Tavola Rotonda” del progetto “Sì!Pari”, una rassegna di incontri e laboratori promossi dal Comune di Terricciola per favorire l’inclusione e sviluppare nuove e buone pratiche comunitarie.
La “Tavola Rotonda dell’Infanzia” nasce con l’obiettivo di offrire uno sguardo approfondito sul mondo dei più piccoli, coinvolgendo cittadini, associazioni ed enti del Terzo Settore del territorio.

Attraverso l’ascolto e la condivisione di esperienze, l’incontro intende costruire soluzioni comuni, individuando risposte innovative e concrete alle sfide sociali. Tra gli obiettivi, anche la stesura di un “Manifesto di Comunità”, un documento che raccolga idee, principi e impegni condivisi per migliorare la qualità della vita dell’intera Comunità.

Interverranno Tommaso Gabbani, filosofo e autore, e Anna Maria Braccini, responsabile del C.R.E.D. Valdera – sezione Infanzia.

Il progetto è realizzato con il sostegno dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana.
Il programma completo degli eventi, in calendario fino alla chiusura del progetto il 5 dicembre 2025, è disponibile sui siti pensieridibo.it/sipari e comune.terricciola.pi.it.

Last modified: Novembre 18, 2025
Close