PONTEDERA – Sabato 1° novembre, al Pala Matteoli di Bellaria Cappuccini, la Gruppo Lupi Pontedera ha conquistato una netta vittoria per 3-0 contro la Pallavolo Massa Carrara nella quarta giornata del campionato nazionale di Serie B maschile.

Davanti a un pubblico numeroso e partecipe, le due squadre hanno dato vita a un match combattuto e intenso, ricco di lunghi scambi e ottime difese. Pontedera, però, è riuscita a concretizzare meglio le occasioni decisive.

Nel primo set, dopo un equilibrio iniziale, i padroni di casa hanno trovato continuità e si sono imposti 25-23. Nel secondo parziale, Massa ha alzato il ritmo, ma l’ingresso in regia di Lazzeroni – autore anche di un eccellente turno al servizio – ha dato nuova linfa al gioco dei Lupi, che hanno chiuso 25-16. Nel terzo set non c’è stata storia: Pontedera è partita forte (8-1, poi 16-7) e ha gestito il vantaggio fino al definitivo 25-13.
Con questa vittoria, la squadra di coach Michele Bulleri mantiene il primato in classifica a punteggio pieno e si prepara ad affrontare un mese di novembre impegnativo con le sfide contro Grosseto, Castelfranco e Civita Castellana.
Nel corso della serata, che ha visto il Gruppo Lupi come match sponsor, la società ha premiato l’ex giocatore Riccardo Grassini per la professionalità dimostrata negli anni e il libero Filippo Taliani, eletto MVP della partita e premiato da Giacomo Gronchi.













