Written by 12:58 pm Eventi/Spettacolo, Pisa

“Segreti del corpo”: la mostra sull’anatomia umana apre al pubblico dal 12 marzo

PISADal 12 marzo, la mostra “Segreti del corpo. Un viaggio nell’anatomia umana attraverso la medicina e l’archeologia” sarà visitabile presso la Cittadella Galileiana (via dei Macelli 2B / Largo Padre Renzo Spadoni). L’ingresso non richiede prenotazione e sarà possibile visitarla con il seguente orario: lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00. I visitatori avranno l’opportunità di essere accolti dal professor Gianfranco Natale, direttore del Museo di Anatomia Umana “Filippo Civinini” dell’Ateneo Pisano.

La mostra, curata dal Sistema Museale dell’Università di Pisa e realizzata grazie al contributo della Fondazione Arpa e al sostegno di Banca d’Italia, offre un affascinante percorso alla scoperta del corpo umano, esplorando sia gli aspetti morfologici che patologici. Inoltre, l’esposizione arricchisce il viaggio con una prospettiva storica attraverso reperti archeologici.

I pezzi esposti provengono dalle collezioni del Museo di Anatomia Umana “Filippo Civinini” e del Museo di Anatomia Patologica e Paleopatologia dell’Università di Pisa.

Tariffe per la visita:

  • Biglietto intero: 4€
  • Biglietto ridotto: 2€

Per maggiori informazioni, è possibile visitare i siti web www.map.sma.unipi.it e www.mau.sma.unipi.it.

Last modified: Marzo 11, 2025
Close