FAUGLIA- Venerdì 21 novembre, alle ore 21.15, il teatro ospita La guerra svelata di Cassandra, testo di Salvatore Ventura interpretato da Gaia Aprea, con la regia di Alessio Pizzech. Lo spettacolo è prodotto da Nutrimenti Terrestri e Giardino Chiuso/Orizzonti Verticali, in collaborazione con il Mithos Troina Festival.
Lo spettacolo affronta il tema della guerra attraverso lo sguardo di Cassandra, figura femminile che diventa voce critica contro le logiche maschili del conflitto, le sue falsità e le sue giustificazioni. Il mito, riletto in chiave contemporanea, diventa così strumento per interrogare le contraddizioni del presente e per illuminare, con parole profetiche, le zone d’ombra del nostro tempo.
Salvatore Ventura propone un testo intenso e attuale che dialoga con le interpretazioni letterarie del personaggio – da Christa Wolf ad altre riletture moderne – restituendo una Cassandra profondamente inserita nel nostro scenario storico. La protagonista immaginata per il 2025 osserva le guerre di oggi – da Kiev a Gaza, fino ai conflitti dimenticati – e si fa monito contro l’indifferenza.
Biglietti
Intero € 15,00 | Ridotto € 12,00
Prevendita su: www.diyticket.it
Informazioni e prenotazioni:
375 5615955 – info@teatrodifauglia.it
















