Written by 10:20 am Santa Maria a Monte, Cultura, Pisa

Santa Maria a Monte e Università di Pisa: viene rinnovata convenzione per tirocini curriculari 

SANTA MARIA A MONTEPensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS è lieto di annunciare il rinnovo della convenzione per l’anno 2024 con il Dipartimento di “Civiltà e Forme del Sapere” dell’Università di Pisa, un centro di eccellenza riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Questo dipartimento è dedicato allo studio delle molteplici sfaccettature della cultura umana e al loro impatto sulla società, offrendo una vasta gamma di insegnamenti, percorsi di studio e ricerca dove le discipline umanistiche si integrano con metodi e strumenti innovativi. Un’ampia offerta di attività pratiche, laboratori e tirocini presso enti e istituzioni italiane e straniere contribuisce a creare un percorso di crescita culturale unico, fornendo gli strumenti necessari per affrontare un mondo del lavoro complesso e in costante evoluzione.

La decisione di convenzionarsi con l’Università di Pisa dal 2017 è stata presa con l’obiettivo di offrire agli studenti che frequentano tale istituzione e che risiedono nel nostro territorio la possibilità di conoscere l attività e di svolgere un’esperienza formativa e lavorativa. Nel corso degli ultimi otto anni, numerosi studenti hanno infatti completato il loro tirocinio curriculare presso Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS, fornendo supporto alla Direzione Artistica nella realizzazione dei progetti e apprendendo gli aspetti pratici del lavoro in una realtà artistica e culturale.

Il Teatro non vede l’ora di accogliere molti altri studenti, poiché condividere la passione e competenza nel settore culturale con chi si sta formando è un’esperienza sempre gratificante. Allo stesso tempo, per gli studenti in tirocinio, rappresenta un’opportunità per anticipare ciò che li attende nel mondo del lavoro una volta conclusi gli studi universitari.

Ecco le offerte di Tirocinio Curriculare disponibili:

  1. ComunicArte: Comunicare creativamente l’Impresa Culturale Tecniche e strategie per l’Ufficio di Comunicazione nel settore delle Arti, della Cultura, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.
  2. Viral@rte: Comunicare l’Impresa Culturale sui Social Media Tecniche e strategie per l’Ufficio di Social Media Management nel settore delle Arti, della Cultura, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.
Last modified: Marzo 7, 2024
Close