SANTA CROCE SULL’ARNO – Anche a Santa Croce sull’Arno, si aderisce all’iniziativa di “M’illumino di Meno”. In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, prevista per venerdì 16 febbraio, il Comune spegnerà le luci del Teatro Verdi dopo il tramonto.
Per i più piccoli, è stata organizzata una giornata dedicata all’educazione ambientale e al riciclo. Saranno attivi due laboratori: uno presso la Biblioteca Comunale di Santa Croce sull’Arno e l’altro presso la Biblioteca di Staffoli. A partire dalle 16:30, i bambini potranno partecipare a varie attività educative, tra cui un laboratorio creativo che coinvolgerà i bambini nel riciclo delle bottiglie di plastica.
“È di fondamentale importanza sensibilizzare le persone sull’importanza di utilizzare in modo consapevole le risorse”, ha dichiarato la sindaca di Santa Croce sull’Arno, Giulia Deidda. “Le molteplici manifestazioni del cambiamento climatico dimostrano che non c’è più tempo da perdere e ognuno di noi può e deve fare la propria parte. Pertanto, anche un’iniziativa simbolica come ‘M’illumino di Meno’ riveste un’importanza significativa. Invito tutti i cittadini a partecipare attivamente“.
Le luci saranno spente dopo il tramonto, come richiesto dall’Anci, e verranno riaccese in tempo per lo spettacolo “Stasera pago io”.
Last modified: Febbraio 15, 2024