MONTOPOLI IN VAL D’ARNO- Giornata di orgoglio per il Comando della Polizia Locale di Montopoli Val d’Arno. In occasione delle celebrazioni di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, due agenti del comando montopolese hanno ricevuto un encomio ufficiale per un intervento di salvataggio compiuto nei mesi scorsi.
Durante la cerimonia provinciale svoltasi a Cascina, l’assistente scelto Michele Fabrizio e la sovrintendente scelta Miria Pieroni sono stati premiati per la prontezza e il coraggio dimostrati nel salvare la vita di un uomo. Nelle motivazioni del riconoscimento si sottolinea come i due agenti abbiano agito «con pronta determinazione, lucido coraggio ed eccezionale perizia, incuranti del pericolo e della propria incolumità», dando prova di «altissimo senso del dovere e rare virtù umane».
Parole di apprezzamento sono arrivate anche dall’amministrazione comunale. «La professionalità e le qualità umane dimostrate da Michele e Miria danno lustro non solo alla nostra Polizia Locale, ma a tutta l’Amministrazione», dichiarano la sindaca Linda Vanni e la comandante Susanna Pisanò. «A loro – concludono – e a tutti gli uomini e le donne del Comando va il nostro ringraziamento per l’impegno quotidiano a tutela della comunità».



















