PISA – Ha cercato di rapinare la stessa farmacia due volte in due settimane, ma alla seconda occasione è stato arrestato. Un uomo di 76 anni, originario di Novara ma residente a Livorno, armato di una pistola giocattolo, ha minacciato i farmacisti di un esercizio commerciale a Pisa per farsi consegnare il denaro.
Il 76enne, con numerosi precedenti penali, aveva già rapinato quella stessa farmacia il 27 dicembre scorso, riuscendo a fuggire con un bottino di 2.000 euro in contante. Durante il secondo tentativo mercoledì sera, l’uomo è entrato nell’attività con il volto parzialmente nascosto da un cappuccio e ha minacciato i dipendenti con l’arma giocattolo.
Tuttavia, gli agenti di polizia non sono stati colti di sorpresa: dopo la prima rapina, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, avevano ricostruito il percorso del rapinatore, che, dopo aver commesso il colpo, era andato alla stazione di Pisa per prendere un treno. I poliziotti lo hanno così atteso e, seguendo il loro fiuto, lo hanno fermato, portandolo infine in carcere.
Last modified: Gennaio 10, 2025