Scritto da 9:59 pm Vicopisano, Cultura, Eventi/Spettacolo

Radunaccio 2024: Festival del Canto Popolare e della Musica di Comunità a Vicopisano

VICOPISANOIl 21 e 22 giugno, Vicopisano ospiterà la III edizione del Radunaccio, un festival dedicato al canto popolare e alla musica di comunità. L’evento, che si svolgerà principalmente al circolo ARCI L’Ortaccio, coinvolgerà tutto il paese con un corteo di canti e cori popolari provenienti da tutta Italia. Sei cori parteciperanno: Or’Coro di Vicopisano, OltreCoro di Parma, CorAut di Genova, Union des Amis Chanteurs di Torino, Unda de lu mari di Pisa (dedicato alle tradizioni sarde) e Malerbe di Carrara.

Il festival inizia il 21 giugno con il concerto del coro lgbtqia+ Choreos di Firenze, intitolato “Fa bene far l’amore”, che intreccerà canti popolari e di lotta con successi pop italiani e internazionali. Sabato 22 giugno sarà la giornata clou, con laboratori di canto al mattino, un concerto itinerante per le vie del centro storico nel pomeriggio e una festa a ballo con il gruppo Trallallero la sera.

Il Radunaccio offre momenti di socialità, open-singing, convivialità e buona cucina, con pasti organizzati dal circolo L’Ortaccio. Il festival è organizzato dall’associazione Canto Rovesciato in collaborazione con varie associazioni e il patrocinio del Comune di Vicopisano.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: cantorovesciato.it/radunaccio.

Last modified: Giugno 18, 2024
Close