PISA – Dopo il successo del primo appuntamento, continuano i “Tramonti tra gli Ulivi” con il secondo incontro in programma domenica 22 settembre, sotto l’iconico albero del Giardino delle Signorine. In questa cornice verde, Paola Marcone, attrice, converserà con il musicista jazz Francesco Felici.
Organizzati dall’Associazione Teatro Buti Residenza Artistica della Toscana, questi eventi all’aperto combinano teatro e musica in scenari naturali della vallata di Buti, Questi “Tramonti” offrono un preludio all’anno culturale e artistico, invitando il pubblico a scoprire non solo l’arte ma anche la bellezza del territorio e l’ospitalità della comunità locale.

I “Tramonti” sono momenti intimi e suggestivi in cui la performance artistica si fonde con il pubblico in spazi privati o poco frequentati, senza barriere come palchi o attrezzerie. La formula mira a valorizzare la natura e l’umanità attraverso l’arte dal vivo, in giardini che si trasformano per l’occasione. Quest’anno, il tema degli incontri è “Aria di Liberazione”, riflettendo su come l’Italia ha cercato di ricostruire una società libera dopo la Seconda Guerra Mondiale.
Il terzo e ultimo incontro si svolgerà domenica 29 settembre presso l’Azienda Agricola “Fonte di Giglio”, dove Maela Chiappini e Samantha Serafini si esibiranno insieme, fondendo le loro voci e la loro musica.
Last modified: Settembre 20, 2024