Scritto da 3:23 pm Pisa, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Primavera di grandi successi per la società pisana AN KEI KARATE

PISA – Che fossero forti si sapeva già. La società sportiva An Kei Karate negli ultimi anni ci ha abituato spesso a far parlare di sé diventando non solo realtà fortissima del karate pisano ma soprattutto la società sportiva più titolata in Toscana. Gli agonisti, seguiti dal Maestro Andrea di Gesù e gli allenatori Luigi Spano e Micol Meucci, conoscono il valore della dedizione e del sacrificio e grazie a ciò hanno alzato il loro livello mettendosi in gran mostra anche in questa stagione in due eventi primaverili di grande prestigio. 

Nel weekend del 20 e 21 Aprile 2024 si è tenuta la 17° Coppa Italia a Granarolo dell’Emilia (BO) dove hanno preso parte n° 6 atleti. 

I partecipanti Bagnoli Sveva, Di Donato Serena, Masse Ludovica, Poli Alessia, Fiaschi Azzurra e Maharjian Ayush, non si sono risparmiati nella specialità Kumite (combattimento) ottenendo n° 3 medaglie d’oro e n°1 medaglia d’argento. Ulteriori risultati sono arrivati nella specialità Kata (forma) ottenendo così n° 2 medaglie di bronzo nelle rispettive categorie.

Se però un proverbio italiano dice “chi si accontenta, gode”, questo non vale assolutamente per questi ragazzi. Una grande sfida ha avuto luogo a Ferrara nei giorni 11-12 maggio 2024 con 1316 partecipanti, 96 clubs, 8 nazioni, 50 squadre, il 16° International Karate Championship for Clubs e il 1° International Karate Championship for  Kids, è stato veramente un grandissimo evento, di quelli di cui si nutrono gli agonisti, dove la paura fa spazio al coraggio, alla voglia di tenere alta la testa e di superare i propri limiti. Ne hanno preso parte i pisani: Bagnoli Sveva, Di Donato Serena, Masse Ludovica, Fiaschi Azzura, Maharjan Ayush, Carpentiere Biagio, Carpentiere Matteo, Vaccaro Valerio, Del Gaudio Mariagrazia, Sabadini Fernando, Frascarelli Matteo, Cardia Pietro e Ricci Francesco.

Nella specialità kumite (combattimento) sono arrivaten°2 medaglie d’oro con Maharjan Ayush e Di Donato Serena, n° 3 medaglie d’argento con Carpentiere Biagio, Carpentiere Matteo e Del Gaudio Mariagrazia e n°1 medaglia di bronzo con Masse Ludovica, tutti nelle rispettive categorie. Altrettanti risultati di categoria sono arrivati nella specialità Kata (forma) con n°2 medaglie d’oro per Ludovica e Valerio, n°3 medaglie d’argentoper Biagio, Ayush e Mariagrazia e n°1 medaglia di bronzo per Sveva.

Un terzo posto kumite a squadre è arrivato con il teamcomposto da Sabadini Fernando, Frascarelli Matteo, Cardia Pietro e Ricci Francesco, mentre con la rappresentativa FIK Toscana, l’atleta di An Kei Karate Valerio Vaccaro ha ottenuto 1 primo posto kumite a squadre, 1 secondo posto kata a squadre e 1 terzo posto kata individuale, dimostrandosi ancora atleta di grande spessore e tra i più medagliati della competizione. Il gruppo An Kei Karate, che ricordiamo allenarsi a Pisa presso la palestra Mithos il Martedi e Giovedi con orari 17:15-18:15 per i bambini fino, 18:15-19:15 per i ragazzi, 19:15-20:45 per gli adulti e 20:45-21:30 cinture marroni e nere, e presso la palestra delle scuole medie Fucini nei giorni Lunedi e Mercoledi con orari 18:00-19:00 per gli agonisti e 19:00-20:00 per i senior, sarà impegnato nel mese di Giugno con un altroappuntamento targato FIK (Federazione Italiana Karate)e con i consueti esami di passaggio di cintura che attesteranno il duro lavoro annuale di tutti i ragazzi. A stagione quasi ultimata, non resta che prendere atto di quello che è stato programmando quello che verrà: un futuro ancor più ricco aspetta questi giovani talenti mentre a chi volesse, non resta che provare questa disciplina fatta di rispetto e di integrazione, di armonia e di amicizia, in un gruppo dove, come affermano i ragazzi “ nessuno” è tagliato fuori e dove tutti si aiutano per migliorarsi”.

Last modified: Maggio 24, 2024
Close