Written by 9:51 am Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Premio Territorio al Merano Wine Festival: l’Associazione Vignaioli Colline di Riparbella riconosciuta per l’eccellenza vitivinicola

PISA – Il Premio Territorio del The Wine Hunter Award è stato assegnato all’Associazione Vignaioli Colline di Riparbella durante il Merano Wine Festival, riconoscendo l’impegno nella valorizzazione del territorio vitivinicolo delle colline di Riparbella. L’associazione, che unisce otto cantine locali, ha organizzato anche una masterclass dal titolo “DNA Etrusco dei vini della Maremma Settentrionale”, per promuovere le eccellenze vitivinicole del territorio. Il premio celebra la qualità dei prodotti, con il punteggio minimo di 90 punti su 100, e include il prestigioso riconoscimento Platinum, assegnato a vini con punteggi da 96 a 100.

Fondata all’inizio del 2024, l’associazione ha già partecipato a eventi di grande rilevanza, come il Vinitaly, e si propone di promuovere le 150 ettari di vigneti nelle colline della Maremma Settentrionale, con una produzione annuale che sfiora le 500mila bottiglie. Tra gli obiettivi principali dell’associazione c’è la promozione del terroir riparbellino e la valorizzazione delle produzioni vinicole di qualità a livello nazionale e internazionale.

Last modified: Novembre 11, 2024
Close