Written by 4:37 am Pontedera, Palaia, Politica

Pontedera, Fratelli d’Italia: «Bocciati tutti i nostri emendamenti al bilancio»pg

PONTEDERA- Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Fratelli d’Italia Pontedera.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Matteo Bagnoli, denuncia l’esclusione di gran parte delle proposte presentate dal partito in occasione dell’esame del bilancio 2026.

Secondo Bagnoli, 22 dei 29 emendamenti sarebbero stati dichiarati inammissibili «nonostante fossero coperti e coerenti con i vincoli contabili», mentre i restanti sette, discussi in aula, sono stati respinti.

Gli emendamenti riguardavano, tra l’altro, sicurezza urbana, manutenzione stradale, sostegno al commercio di vicinato e valorizzazione del patrimonio pubblico, inclusa la proposta di intervento sulla fontana di piazza Caduti di Cefalonia e Corfù.

Per Fratelli d’Italia, la maggioranza avrebbe scelto di impedire il confronto su alternative al bilancio, limitando così il ruolo del Consiglio comunale. Bagnoli cita anche la nuova caserma dei Carabinieri, che non compare più nel Piano triennale delle opere: «È la conferma che quell’opera non si farà».

«Le risorse ci sono, ma non vengono investite sulle vere priorità della città» conclude Bagnoli, parlando di «scelta politica» da parte della maggioranza.

Last modified: Dicembre 30, 2025
Close