PONTEDERA – Nella sala consiliare del Comune di Pontedera sono stati consegnati i riconoscimenti dell’Amministrazione alla società Pugilistica Fratelli Mazzinghi. “Una realtà importante di Pontedera, che porta con onore e responsabilità il nome dei Mazzinghi in ogni angolo” ha dichiarato il sindaco Matteo Franconi. “Un sentito ringraziamento a chi oggi lavora con impegno e a chi ha contribuito negli anni passati alla costruzione di questa società sportiva di grande livello”, ha aggiunto il sindaco, lanciando anche l’idea di organizzare una serata pugilistica in città.

Durante la cerimonia sono state consegnate due targhe: una al giovane Luigi Progetto, per il suo primo trionfo nel torneo nazionale Nepi di boxe, e l’altra al settore tecnico della Pugilistica Fratelli Mazzinghi per i brillanti risultati ottenuti. Presenti a Palazzo Stefanelli la dirigenza della società, con il presidente Riccardo Minuti, lo staff tecnico e una rappresentanza degli atleti. “Un lavoro fondamentale è stato svolto, e oggi vediamo crescere i numeri, una solida base di giovani, risultati sportivi importanti e una struttura tecnica che merita di essere riconosciuta“, ha sottolineato il presidente.

Parole di apprezzamento anche da parte di David Mazzinghi, uno dei figli di Sandro, che ha evidenziato i traguardi raggiunti grazie a “serietà, cuore e passione”, e dell’assessore comunale allo sport, Mattia Belli, che ha parlato di “un motivo di orgoglio per la città”.
Last modified: Marzo 27, 2025