Scritto da 2:27 pm Attualità, Cascina

A Casciavola inaugura Happy Days in memoria di Silvia D’Alvano

Mercoledì 7 settembre alle 17 inaugura la nuova sede della Happy Days English Preschool and Language Centre in via Tosco Romagnola 1584/3 a Casciavola.

Ad accogliere i bambini della scuola d’infanzia in inglese, e gli iscritti ai corsi di lingua, sarà la casa di Silvia: a quasi tre anni dalla sua scomparsa, Silvia D’Alvano, vive nei ricordi delle persone che l’hanno conosciuta. La casa è rimasta inutilizzata fino a pochi mesi fa, quando il progetto di Allison e Ruth ha incrociato la strada dei familiari ai quali è piaciuta l’idea di onorare il ricordo di Silvia utilizzando questi spazi, creati con tanta passione ed amore, per l’apprendimento ed il divertimento dei bambini.

Il grande giardino che affaccia sui monti pisani sarà utilizzato per le moltissime attività outdoor della scuola, che utilizza una metodologia basata sulla combinazione dell’approccio Montessori con quello del curriculum a stadi proposto dalla British Foundation, dove i bambini dai due anni e mezzo ai sei anni condivideranno ogni momento delle loro giornate, dalle 8.30 alle 15.30, dal lunedì al venerdì, per lasciare poi spazio dalle 16 in poi ad altri bambini, ragazzi e adulti per i corsi di inglese.

Al taglio del nastro, oltre ai familiari ed agli amici di Silvia, alle insegnanti della scuola e agli allievi, sarà presente il Sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, e l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesca Mori.

Last modified: Novembre 11, 2022
Close